Impara una lingua con Babbel!

Vuoi entrare a far parte della più grande comunità italiana a Vienna?

Più di 10.000 persone ogni mese visitano il forum di QuiVienna: solo qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare una vacanza, trasferirti o vivere a Vienna!

Clicca qui e registrati subito, è gratis!

Asilo inglese o bilingue

Sei nuovo a Vienna? Ti sei appena iscritto al forum? Qui ti puoi presentare alla comunità di QuiVienna.

Asilo inglese o bilingue

Messaggioda Alix » 28/01/2017, 14:43

Ciao ragazzi,

mi chiamo Alice e sono di Milano.
Dopo l'estate mi trasferiro' a Vienna con mio marito e mia figlia di due anni, e mi servirebbe qualche dritta.

Qualcuno di voi ha esperienza con gli asili internazionali? Quali mi consiglereste in lingua inglese o bilingua? (inglese+tedesco)
Bisogna mettersi in lista d'attesa anni prima come da noi?
Vivo a Mosca ormai da 7 anni e non sono pratica di queste cose in Europa (qui se paghi non esistono liste d'attesa :oops: )
Mi tenta la Montessori, ma immagino che quella vada prenotata quando si e' ancora in gravidanza!

Secondo voi e' possibile mettersi in lista d'attesa tramite internet o bisogna necessariamente fare un colloquio direttamente all'asilo?
L'idea di prendermi giorni di ferie dal lavoro e volare a Vienna solo per 15 minuti di conversazione mi rode parecchio.
Insomma, qualunque consiglio su come iniziare a cercare e cosa comporta l'iscrizione verra' molto apprezzato!

Grazie mille!!

Alice
RANDOM_AVATAR
Alix

Re: Asilo inglese o bilingue

Messaggioda mrpaolo » 30/01/2017, 18:40

Ti consiglio di rivolgerti all'associazione "Mamme Italiane a Vienna" (https://mammeitalianeavienna.com/), ti sapranno sicuramente consigliare su come meglio muoverti.
mrpaolo
Site Admin