Impara una lingua con Babbel!

Vuoi entrare a far parte della più grande comunità italiana a Vienna?

Più di 10.000 persone ogni mese visitano il forum di QuiVienna: solo qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare una vacanza, trasferirti o vivere a Vienna!

Clicca qui e registrati subito, è gratis!

Consigli per trasferimento in austria

Qui si possono condividere le proprie esperienze personali e le proprie motivazioni nel trasferirsi a Vienna, ma anche scambiare informazioni e consigli su casa e lavoro, scuola ed università...

Consigli per trasferimento in austria

Messaggioda Kristian19 » 20/11/2016, 13:02

Salve a tutti, mi chiamo Kristian e ho 22 anni. Io e la mia fidanzata, futura moglie, vorremmo trasferirci in Austria in cerca di una vita migliore rispetto all'Italia. Siamo entrambi cittadini italiani, la mia compagna parla italiano e russo, ha lavorato come cameriera e anche come commessa di negozio. Io parlo italiano, un Po di inglese, Lavoro per una azienda metalmeccanica, ho un esperienza di quasi tre anni( programmatore e tornio cnc). Vorrei imparare il tedesco perché so che parto già svantaggiato non conoscendo la lingua.
Chiedo i vostri suggerimenti su come trasferirsi e per la possibilità di lavoro anche in base alla mia esperienza.
Grazie in anticipo

Kristian
RANDOM_AVATAR
Kristian19